cultradio

Caricamento...






Enzo Lamartora

direttore

Poeta, scrittore, traduttore, ha studiato teatro a Roma e collaborato come aiuto regista con Roberto De Simone e Renato Carpentieri. Dal 2002 al 2007 ha diretto la rivista di Arti, Culture e Riflessioni “Passages”. Suoi volumi sono stati tradotti in inglese e tedesco.

Pietro Scurti

psicologo, redattore

E' uno psicologo sistemico-relazionale con una particolare attenzione al vissuto emozionale del paziente. Lavora al SerD di Casavatore e si occupa di raccogliere i pezzi dei ragazzi e ragazze che hanno preso la strada delle droghe.

Gemma Ferrante

psichiatra, redattore

Gemma è una cantante e chitarrista, autrice presso Violet Kisses Comma, voce e presso Csar (Cosa Succederà alla ragazza). Da' voce a tutte le persone che vogliano raccontare una loro esperienza con le sostanze, scegliere un brano musicale e spiegare perché lo hanno scelto.

Marcella Mariani

dirigente, redattore

Marcella, è nata a Napoli. Da 15 anni scrive versi. La ispirano i luoghi visitati, le esperienze vissute, alcuni ricordi. Per lei la poesia è la dimensione onirica della vita, che al pari delle altre forme di espressione della soggettività, può diventare strumento di autoconoscenza e memoria.

Andrea Valdevit

psicologo, redattore

E' un antropologo e un fenomenologo in continua ricerca tra musica, arte estemporanea, motociclette e persone. Nel programma "Storie - spiragli di vita" prova a leggere tra le pieghe delle spirali dell’umanità la bellezza che dimentichiamo di guardare.

Ilaria Iorio

psicologa, redattore

E' cresciuta ascoltando storie familiari raccontate con pazienza. Da queste storie è nata la passione per la narrazione nei suoi diversi linguaggi: da quello cinematografico a quello letterario, da quello artistico a quello musicale. Come compagni di viaggio, nel programma "Che fine hanno fatto i miti..." ha scelto i protagonisti della mitologia greca.

Alessandra Rubinacci

psichiatra, redattore

Ottimista per natura, viaggiatrice per diletto, appassionata di noir e graphic novel, di sport, di mostre e musei. Pragmatica e alla continua ricerca di novità.